Nel periodo estivo i voli diretti dagli scali italiani all’Aeroporto di Minorca sono frequenti e il più delle volte a prezzi più che accettabili.
Durante il periodo invernale invece la quasi totalità dei voli diretti viene sospesa e l’unica alternativa è fare uno scalo in Spagna (particolarmente comodo è l’Aeroporto di Barcellona).
I voli diretti per Minorca partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Napoli, Venezia e Verona grazie alle compagnie aeree ITA Airways, Ryanair, EasyJet e Neos Air.
Le compagnie aeree che volano da Roma a Minorca sono ITA Airways e Ryanair e partono da Roma Fiumicino.
Le compagnie aeree che volano da Milano a Minorca sono EasyJet e Ryanair e partono da Milano Malpensa e Milano Bergamo Orio al Serio.
Le compagnie aeree che volano da Bologna a Minorca sono Ryanair e Neos Air e partono da Bologna International.
Le compagnie aeree che volano da Napoli a Minorca sono EasyJet e Ryanair e partono da Napoli International.
Ryanair collega Venezia e Minorca con voli diretti verso l'aeroporto di Minorca.
Ryanair è l'unica compagnia aerea ad effettuare voli diretti da Venezia a Minorca atterrando all'aeroporto di Minorca.
Neos Air collega Verona e Minorca con voli diretti verso l'aeroporto di Minorca.
La compagnia lowcost irlandese Ryanair vola dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Bergamo Orio al Serio, Bologna International, Napoli International e Venezia Treviso Sant'Angelo verso l'aeroporto di Minorca.
La compagnia lowcost britannica EasyJet vola dagli aeroporti di Milano Malpensa e Napoli International verso l'aeroporto di Minorca.
Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto di partenza.