Una vacanza in villaggio turistico è la scelta ideale per chi desidera soltanto rilassarsi ed essere coccolato dopo un anno di duro lavoro.
I villaggi turistici a Minorca sono numerosi e garantiscono standard molto elevati: praticamente tutti presentano caratteristiche quali camere ben arredate, servizi degni di un hotel di lusso, una o più piscine, un grande ristorante in cui vengono serviti i pasti principali e alcuni bar. L’accesso al cibo dipende dalla formula scelta, ma solitamente nei villaggi viene utilizzata l’all inclusive, che prevede colazione, pranzo, cena e libero accesso ai bar.
Spesso i villaggi turistici hanno al loro interno anche servizi extra quali spiaggia privata, diversi negozi, banco escursioni e molto spesso prevedono l’animazione, anche in italiano. La tipica clientela da villaggio turistico non desidera girare troppo o stancarsi, bensì sfruttare al massimo i servizi offerti dalla struttura.
Ecco alcuni tra i migliori villaggi turistici che si possono trovare a Minorca.
Il Carema Club Resort è un villaggio turistico situato a Cala Tirant, nel nord di Minorca, a un minuto dalla spiaggia, ed offre 2 piscine all’aperto, una reception aperta 24 ore, un parcheggio gratuito e il WiFi gratuito. Gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, balcone, angolo cottura e accesso illimitato gratuito allo Splash Park.
Il Carema Club Resort ospita il ristorante a buffet Vistamar con terrazza con show cooking e buffet per bambini, oltre a 2 ristoranti alla carta e uno snack bar all inclusive che serve hot dog, bevande e gelati.
Il Club Hotel Aguamarina dista 2 minuti a piedi dalla splendida spiaggia di Arenal d’en Castell, e vanta ben 3 piscine all’aperto con vasca idromassaggio. Le camere sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e balcone.
Altri servizi a disposizione dei clienti del villaggio turistico sono un parcheggio gratuito, campi da tennis e da minigolf, un programma di animazione e inoltre dedica una speciale attenzione ai piccoli grazie al miniclub e ad una discoteca per bambini. La struttura offre un ristorante a buffet con show cooking.
Il PortBlue La Quinta Hotel & Spa si trova vicino a Cala’n Bosch, ed è una struttura per soli adulti con piscina all’aperto circondata da un magnifico giardino. La sua architettura in stile coloniale e le opere d’arte contemporanea che si possono trovare al suo interno lo rendono la scelta perfetta per chi cerca lusso e tranquillità.
A disposizione degli ospiti sauna, bagno turco, palestra, piscina e trattamenti di bellezza, mentre le camere sono ben arredate e dispongono di aria condizionata, TV con lettore DVD, menu di cuscini e balcone privato.
L’Ilunion Menorca si trova vicino alla splendida spiaggia di Cala Galdana ed è un villaggio turistico formato da appartamenti che si affacciano sulla bella piscina all’aperto con terrazza solarium.
La struttura dispone anche di un ristorante che serve piatti di cucina mediterranea e un buffet variegato. Vi si trovano anche bar-caffetteria e uno snack bar a bordo piscina con terrazza.
Il Valentin Star è una splendida struttura per soli adulti situata vicino a Cala’n Bosch, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Questo villaggio turistico di Minorca dispone di una piscina all’aperto in stile laguna, mentre le camere sono dotate di tutti i comfort quali aria condizionata, balcone e TV satellitare.
Il ristorante della struttura ha una cucina a vista e offre pasti a buffet e cene a tema. A disposizione degli ospiti anche uno snack bar a bordo piscina e un ristorante alla carta con terrazza esterna.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.