Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Spesso scegliere di trascorrere le vacanze al mare consiste semplicemente nell’uscire dall’hotel, attraversare la strada per raggiungere la spiaggia, passare la giornata tra sole e mare e a fine giornata tornare in albergo, preparandosi per la serata.
Ma scegliere Minorca come meta delle vacanze estive e pensare di fare così vi priverà del gusto della scoperta e della possibilità di vedere con i vostri occhi alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo: il nostro consiglio spassionato è quello di prendere un’auto a noleggio e girare l’isola, scegliendo ogni giorno una spiaggia diversa.
Prenotare l’auto tramite internet con qualche settimana di anticipo vi consentirà di ottenere la maggiore disponibilità e di spuntare i prezzi migliori, che tenderanno ad aumentare all’avvicinarsi della data della prenotazione, e in generale con l’arrivo dell’alta stagione.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Minorca, per prenotare cliccate qui.
Quelle che seguono sono le offerte di autonoleggio all'aeroporto di Minorca più popolari, per prenotare cliccate qui.
Il prezzo del noleggio auto all'aeroporto di Minorca varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Minorca. Per confrontare le tariffe cliccate qui.
Minorca è sede di alcune spiagge da cartolina – impossibile non nominare Son Bou, Cala En Turqueta, Cala Galdana, Cala Mitjana, Arenal d’en Castell e via dicendo – e arrivare fin quaggiù senza averle viste almeno una volta non renderebbe giustizia all’isola. La cosa più semplice da fare per avere la totale autonomia, senza dover fare affidamento sui mezzi pubblici o sui costosi taxi, è quella di noleggiare un’auto direttamente dall’Italia.
Qualunque sia la vacanza che avete in mente, noleggiando un’auto a Minorca avrete la possibilità di muovervi nella più completa libertà e potrete anche risparmiare, prima di tutto sui transfer aeroporto-hotel, che compirete da soli perchè ritirerete la vettura appena arrivati, e poi perchè potrete scegliere di pernottare anche in strutture più decentrate e più economiche, senza rischiare di rimanere isolati.
Partiamo col dire che noleggiare un’auto all’aeroporto di Minorca è sicuramente la soluzione più comoda e veloce per raggiungere tutte le località di vostro interesse durante il vostro soggiorno sull’isola.
Online è possibile prenotare auto di tutte le categorie e di tutte le compagnie di autonoleggio presenti in aeroporto: se da una parte è possibile risparmiare qualcosa scegliendo piccoli gestori locali, dall’altra le aziende più blasonate come Hertz o Europcar forniscono in media servizi migliori e un’assistenza più capillare.
Quando prenotate un’auto a noleggio dovete fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli: tanto per cominciare dovrete avere una carta di credito intestata a voi, e dovrete presentarla al momento del ritiro dell’autovettura. Non dimenticatela a casa, o peggio non fatevela prestare da una persona che non parteciperà al viaggio, pena l’impossibilità di noleggiare l’autovettura.
Attenzione anche alle assicurazioni, che possono essere parziali o totali, e alla politica sul consumo di carburante: potrebbero esserci prezzi inizialmente più bassi scegliendo il “pieno-vuoto”, ma il rischio è quello di pagare la benzina molto più di quanto costi.
Da tenere presente che generalmente il limite orario massimo consentito è di 90 chilometri orari sulle strade extraurbane e di 40 chilometri orari nei centri abitati. Gli abitanti dell’isola in sella a scooter e moto sono soliti segnalare la scolta non con gli indicatori luminosi ma con le braccia.
Scegliete l’auto più adatta alle vostre esigenze e procedete con il noleggio, Minorca e le sue spiagge vi aspettano!
Le norme, i limiti e tutto quello che c’è da sapere per guidare un’auto a Minorca sono gli stessi per la Spagna: approfonditeli nella sezione Guidare in Spagna.
Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto a Minorca.
Per prenotare un'auto a Minorca è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:
Le compagnie di autonoleggio a Minorca permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.
Un noleggio auto a Minorca include sempre:
Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.