Cala Mesquida
Incorniciata da una collinetta e da una torre di difesa del '700, Cala Mesquida è una piccola cittadina con una graziosa spiaggia sabbiosa.
A soli 2 chilometri da Mahon si trova il piccolo villaggio di Cala Mesquida. Le case bianche spiccano sullo scuro sfondo di ardesia e hanno poco distante la piccola baia sabbiosa di Torre de sa Mesquida. Molto vicina anche la minuscola insenatura di Cala es Murtar.
Cala Mesquida è una spiaggia particolarmente adatta ai bambini sia per la vicinanza con il capoluogo sia per la sua distesa di sabbia dorata. Lunga circa 300 metri e larga 50, bisogna comunque tenere presente che è una baia aperta.
È incorniciata da una piccola montagna di 68 metri di altezza, Gros è Pa e un’imponente torre di difesa costruita dagli inglesi alla fine del XVIII secolo. Da Gros è Pa si scorge il famoso Sentiero dei Cavalli, Camì de Cavalls, che circonda l’isola di Minorca. Non lontano un’altra spiaggia, meno conosciuta e meno affollata, con poca sabbia, chiamata Sa Raconada Vella.
Cala Mesquida, dove dormire in zona
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Cala Mesquida utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel consigliati in zona Cala Mesquida