Es Migjorn Gran
Per conoscere la Minorca amata dai minorchini visitate Es Migjorn Gran, un piccolo comune immerso nel verde con 400 abitanti e pochi hotel.
A circa 40 chilometri dall’aeroporto e a 45 da Mahon, Es Migjorn Gran è la città che meno ha subito l’influenza del turismo di massa anche se la bellissima spiaggia di Sant Tomas, a 7 chilometri dal centro, richiama moltissimi visitatori.
Con appena mille e 400 abitanti è il Comune più piccolo di Minorca e offre poche strutture alberghiere. E’ un luogo particolarmente frequentato dagli abitanti del posto cosa che vi permetterà di esplorare la vera Minorca dai ritmi calmi e rilassati.
Ricca di acque, questo lembo di terra della parte centromeridionale di Minorca è solcata da gole profonde e ricca di vegetazione.
Cosa vedere a Es Migjorn Gran
- Da non perdere Barranc de Binigaus, una favolosa valle che termina in una grande spiaggia vergine, Playa de Binigaus. Tutta la zona è ideale per passeggiate e tour in bicicletta in modo da godere della scenica campagna.
- L’Esglèsia de Sant Cristòfol si trova nel centro del paese. Terminato nella seconda metà del XVIII secolo, all’interno l’edificio sacro ospita una statua del santo a cui è dedicato, alta 2 metri.
Dove dormire a Es Migjorn Gran
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Es Migjorn Gran utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel consigliati a Es Migjorn Gran