Se chiederete ad un minorchino quale spiaggia non dovete perdere nel visitare Minorca, molto spesso vi consiglierà di recarvi a Cala Pregonda che con il suo colore rosso e l’atmosfera tutta particolare che la circonda la rendono una spiaggia molto speciale.
Cala Pregonda è totale rottura con il paesaggio delle spiagge del sud. Scarno e arido l’ambiente circostante vi farà volare la mente ai tipici scorci del pianeta rosso, Marte.
Arrivare a questo paradiso rosso è molto faticoso visto che l’unico accesso è un sentiero completamente soleggiato anche se non molto scosceso. Per affrontare i 30 minuti di camminata vi consigliamo di indossare delle scarpe comode e di non dimenticare un cappello parasole, oltre a portarvi dietro la crema solare, una bottiglia grande di acqua e naturalmente il costume da bagno e qualcosa da mangiare.
La cala è circondata solo da rocce che la rendono piuttosto riparata dal mare aperto anche se il vento qui è una costante.
Per raggiungere la baia, si dovrà prima raggiungere Es Mercadal, poi prendere la strada in direzione di Fornells e deviare sul Camì de Cavalls. Una volta su questa strada a Binimel-là troverete le indicazioni che vi porteranno a Pregonda.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Cala Pregonda utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.