Very british, la cittadina di Es Castell, a 15 minuti dall’aeroporto, prende il suo nome dalla fortificazione di San Filippo. La cittadina sorge a poca distanza dalla capitale Mahon e ha il primato di essere la città più orientale della Spagna e dunque la prima ad essere irradiata dai raggi del sole al mattino.
Per le vie del borgo, una ex città militare, si respira la sua storia e ad ogni angolo non è inusuale imbattersi nello stemma cittadino dove fa da padrone San Giorgio che sconfigge il drago. Fondata dagli inglesi nel 1771, oggi è la quarta città per abitanti di Minorca con i suoi 7 mila 500 residenti.
La maggior parte dei locali di Es Castell si trova a Cales Fonts che la sera si anima di turisti e gente del posto. Le grotte che una volta erano utilizzate dai pescatori sono state trasformate in bar, ristoranti e negozi donandole un fascino tutto particolare restando comunque accessibile per tutte le tasche.
Es Castell tiene la sua festa annuale in onore di San Giacomo il 24-25 Luglio.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Es Castell utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.