Alaior

Il pittoresco villaggio di Alaior nella campagna minorchina è un tempio delle tradizioni isolane, come feste paesane e formaggio tipico. Da esplorare!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Nel centro dell’isola si trova Alaior, un borgo pittoresco che si sviluppa intorno alla chiesa principale. Con un ricco patrimonio monumentale, la città vecchia è un posto idilliaco per passeggiare ma anche il suo territorio è uno scrigno tutto da scoprire, bellissimo e ricco di spiagge mozzafiato come Son Bou una di quelle da non perdere nel corso del vostro soggiorno a Minorca.

Piccoli negozi, caffè, bar e ristoranti animano il centro storico medievale, un vero labirinto di strade strette. Sulla piazza cittadina è allestito un parco giochi per bambini.

La sua scenica campagna è ideale per escursioni in bicicletta o a cavallo, per esempio lungo il percorso che porta dalla Ermita de San Llorenc  a Binixems.

Alaior è una città tradizionalmente agricola, cresciuta intorno produzione di latte e al calzaturiero, e da qui proviene il formaggio tipico dell’isola di Minorca. Ogni anno, a fine marzo, gli allevatori minorchini si radunano a Alaior per la fiera dell’agricoltura mentre il 10 di agosto si celebra la festa del patrono, San Lorenzo, con corse di cavalli e carrozze addobbate.

Cosa vedere vicino Alaior

Dove dormire a Alaior

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Alaior utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Alaior

Hotel
Encant de Alaior Boutique Hotel
Alaior - 13 Carrer Menor
9.2Eccellente 427 recensioni
Prenota ora
Hotel
Menorca Experimental
Alaior - Camino de Llucalari
9.0Eccellente 366 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Amano Maison Carrée
Alaior - 48 Carrer des Ramal
9.1Eccellente 336 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Alaior

Approfondimenti

Cala Coves

Cala Coves

La spiaggia più singolare di Minorca è Cala Coves, una doppia baia raggiungibile solo a piedi che nasconde un'antica necropoli scavata nella roccia.
Son Bou

Son Bou

Località ideale per chi vuole bel mare e servizi, Son Bou è il complesso turistico di Minorca che vanta la spiaggia più lunga dell'isola.

Località nei dintorni