Nel centro dell’isola si trova Alaior, un borgo pittoresco che si sviluppa intorno alla chiesa principale. Con un ricco patrimonio monumentale, la città vecchia è un posto idilliaco per passeggiare ma anche il suo territorio è uno scrigno tutto da scoprire, bellissimo e ricco di spiagge mozzafiato come Son Bou una di quelle da non perdere nel corso del vostro soggiorno a Minorca.
Piccoli negozi, caffè, bar e ristoranti animano il centro storico medievale, un vero labirinto di strade strette. Sulla piazza cittadina è allestito un parco giochi per bambini.
La sua scenica campagna è ideale per escursioni in bicicletta o a cavallo, per esempio lungo il percorso che porta dalla Ermita de San Llorenc a Binixems.
Alaior è una città tradizionalmente agricola, cresciuta intorno produzione di latte e al calzaturiero, e da qui proviene il formaggio tipico dell’isola di Minorca. Ogni anno, a fine marzo, gli allevatori minorchini si radunano a Alaior per la fiera dell’agricoltura mentre il 10 di agosto si celebra la festa del patrono, San Lorenzo, con corse di cavalli e carrozze addobbate.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Alaior utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.